Wo-man fit è un allenamento innovativo pensato per donne e uomini, grazie al quale potranno trarre giovamento da un allenamento nel quale vi sono:
- un’intensità di lavoro che favorisce il rassodamento e il dimagrimento,
- un impiego di sovraccarichi che permette di costruire forza e ipertrofia
- e una modulabilità delle sessioni che sviluppa la capacità di cordinazione motoria,flessibilità respiratoria e benessere in generale.
Per questo motivo negli ultimi anni sempre più uomini, spesso più attratti da allenamenti differenti, hanno scelto di allenarsi grazie al metodo wo-man fit.
Quante donne, nel corso della loro vita, hanno provato a costruire un fisico armonico e sano senza successo? Diete rigorose, allenamenti massacranti, rinunce di ogni tipo, eppure i risultati non sono arrivati!
Per quale ragione?
Iniziamo a sfatare alcuni luoghi comuni ancora alquanto diffusi, partendo da quello più inveterato: alcuni sport non sono adatti alle donne!!!
Eh, sì, quante volte avrai sentito dire che certe attività mascolinizzerebbero il corpo femminile? Tante volte, vero? Niente di più sbagliato: infatti, sebbene le donne possano raggiungere traguardi considerevoli nella forza, esse mancano del corredo ormonale atto a provocare ipertrofia, vale a dire aumento del volume dei muscoli.
Ciò detto, è importante sapere che le risposte fisiologiche delle donne all’esercizio fisico e all’allenamento non differiscono oltremodo da quelle degli uomini.
Insomma, donne e uomini sono uguali, ma diversi, sicché l’allenamento che deve essere loro riservato da una parte non deve ridursi a un surrogato di quello maschile, ma dall’altra deve godere di alcune specificità che lo rendano massimamente proficuo.
I benefici dell’allenamento Wo-Man Fit
Con Wo-man Fit otterrai due principali benefici:
- potrai ridurre, fino ad eliminare sgradevoli inestetismi, raggiungendo un aspetto tonico e sano;
- Migliorerai la tua salute, favorendo ritorno venoso, scambio cellulare, sblocco delle stazioni linfatiche…
E LA CELLULITE ?
Nessun allarme: poiché la cellulite altro non è che un disturbo degenerativo del tessuto adiposo, dovuto per lo più a sedentarietà, alimentazione sbilanciata e alterazioni vascolari e linfatiche, essa può essere sconfitta con l’impegno ed il nostro/tuo allenamento… VOLERE È POTERE!
Cosa ti attenderà in quest’ora di allenamento?
Un sistema di allenamento variabile, dal circuito classico a quello a stazioni, fino a protocolli dedicati a tonicità, mobilità, ricomposizione corporea, dedicandosi a tutte le problematiche sopracitate;
Durante l’allenamento il tuo corpo tornerà a muoversi nello spazio, riappropriandosi di tutte quelle capacità naturali che, col tempo, abbiamo dimenticato.
Dunque, niente esercizi alle macchine, niente sovraccarichi esasperati, ma una sequenza di movimenti a corpo libero, ogni giorno in parte diversi e più complessi; ciò ti permetterà di allenare, contemporaneamente, forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio, evitando la monotonia tipica di altre attività basate invece sulla ripetitività degli allenamenti.